Archivio per marzo, 2012

mar-31-2012
contatti

Associazione Cuochi Agrigento “Salvatore Schifano” S.S. 115 Km. 169,300 – 92010 – Siculiana Presidente Salvatore Gambuzza: Tel. 33848105181 – Segretario Alfonso Vella: Tel. 3332717577 – vella@associazionecuochiagrigento.it

mar-29-2012
baby chef1

Baby chef a confronto, in occasione della prima edizione di un corso esplorativo culinario a loro destinato. Ventisette bambini, di una scuola elementare di Canicattì (provincia di Agrigento), si sono cimentati, con l’aiuto di un corpo qualificato di lady chef, nella preparazione di pietanze dolci e salate. Il corso dedicato a ragazzini di quinta elementare,  [ Continua a leggere ]

OFF

Nel 2007 ideato dal Consiglio direttivo viene istituito un collegio che comprenda gli amici dei cuochi agrigentini,con regolare collare e certificato. Il riconoscimento viene conferito a quelle persone che, non essendo professionisti delle attività di cucina, ci stanno vicino, ci dimostrano sempre la loro simpatia, la loro solidarietà, il loro affetto, la loro benevolenza… e  [ Continua a leggere ]

Collegium-Cocorum

Collegium Cocorum Il Collegium Cocorum è per i cuochi la più ambita onorificenza italiana. Essa è conferita dalla Federazione Italiana Cuochi, ai cuochi professionisti che hanno lavorato per almeno 25 anni ai fornelli, con dignità e passione, capacità e prestigio, onorando la cucina italiana e la grande famiglia delle berrette bianche. I cuochi insigniti dal  [ Continua a leggere ]

OFF

TRINACRIA D’ARGENTO Il premio Trinacria d’Argento è un premio istituito dall’Unione Regionale Cuochi Siciliani nel 1992. E’ rilasciato a tutte quelle persone che per motivi diversi sono vicini alla grande famiglia dei cuochi Siciliani. PREMIO TRINACRIA D’ARGENTO  PER ANNO 1 VETRO CALOGERO Docente e scrittore enogastronomico 1993 2 GIGLIO GIUSEPPE Ristoratore 1994 3 CAPITANO FRANCESCO  [ Continua a leggere ]

OFF

I Componenti del consiglio Provinciale 11° mandato dal 2011 – 2014 11° mandato 2011 – 2014 Presidente Chef Gambuzza Salvatore Presidente Onorario Prof. Vetro Calogero Presidente Vicario Chef Butera Antonino Vice Presidente del. Sciacca Chef Montemaggiore Giovanni Vice Presidente Agrigento Chef Vitello Giuseppe Segretario Chef Vella Alfonso Vice Segretario Chef Zambito Giovanni Tesoriere Chef Rumè  [ Continua a leggere ]

PRANZO DI SOLIDARIETÀ ALLA MISERICORDIA A SICULIANA – Dicembre 2010