Archivio per aprile, 2012

apr-29-2012
FOTOGRAFIA MONTEMAGGIORE

Si è appena conclusa la ventesima edizione del Seafood 2012 di Bruxelles, la più grande fiera internazionale dedicata al comparto ittico. Presente, all’interno del padiglione italiano,” Fishinitaly”, una delegazione di chef saccensi che ha proposto il meglio della cucina del territorio puntando sulla tipicità del pescato locale. Lo chef Giovanni Montemaggiore dell’Istituto Alberghiero di Sciacca  [ Continua a leggere ]

apr-21-2012
chefcl

Concorso Internazionale “Chicco d’Oro 2012”, lo chef di Agrigento Roberto Buzzurro sale sul podio. Reduce dagli “Internazionali d’Italia”, esposizione culinaria 2012, svoltisi lo scorso marzo a Massa Carrara dove lo stesso chef, facente parte della squadra del Culinary Team Sicilia U.R.C.S., si è esibito, insieme ad altri colleghi, alla competizione gastronomica “ristorante delle sapienze e  [ Continua a leggere ]

apr-10-2012
stand-con-i-cuochi-a-montallegro

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento a Montallegro con la festa di San Giuseppe. Nel pomeriggio del diciannove aprile, nella piazza principale del luogo, sarà celebrata la santa messa a favore di tutti i fedeli, mentre in seguito l’Associazione Cuochi Agrigento “Salvatore Schifano” offrirà a tutti gli intervenuti prodotti da rosticceria e non solo. Le lady  [ Continua a leggere ]

apr-1-2012
OFF
257 Mosca 4-10-2007 Gara Vegetali dal Vivo

L’Associazione Cuochi Agrigento organizza l’esposizione individuale per la selezione del “Culinary Team Agrigento”. Per Aderire alla formazione del “Culinary Team Agrigento” i candidati dovranno presentare uno o più programmi delle seguenti categorie. Categoria B ( Cucina) 1 piatto di ristorazione per due, caldo ma presentato freddo . Categoria D1 Un Pezzo artistico come sculture di pane, margarina,  [ Continua a leggere ]