Archivio per agosto, 2012

ago-21-2012
maestro di cucina salvatore gambuzza

Chef agrigentini ad Erfut, in Germania per la competizione mondiale ai fornelli, presso Ika. Una sfida culinaria, per le olimpiadi di cucina 2012, che vedrà alternarsi nell’esibizione gastronomica 35 paesi. Al via, dunque per gli chef <<azzurri>>, dell’associazione cuochi <<Salvatore Schifano>> di Agrigento, gli allenamenti intensivi per studiare performance gastronomiche vincenti. I professionisti dei fornelli  [ Continua a leggere ]

ago-18-2012
Antonino butera e le sculture di salgemma

Valorizzare i prodotti del territorio, riportando in luce le tradizioni storiche degli alimenti. E’ questo lo scopo dello chef di cucina, dell’associazione cuochi di Agrigento <<Salvatore Schifano>>, Antonino Butera, che dal 1998 scolpisce lastre di salgemma prelevate dalla miniera salina di Realmonte. E’ proprio da quell’anno, che Butera comincia a partecipare a competizione di cucina  [ Continua a leggere ]

ago-17-2012
Chef Massimiliano Ballarò

Ancora una volta l’associazione cuochi Agrigento «Salvatore Schifano» protagonista di concorsi internazionali di cucina. A Parigi, da domenica 11 a giovedì 15 novembre, presso la fiera gastronomica di sapore internazionale «EQUIPE’ HOTEL» che si terrà a porte de Versailles, l’agrigentino Massimiliano Ballarò si esibirà nella preparazione di piatti che esalteranno i sapori tradizionali della cucina  [ Continua a leggere ]