Archivio per ottobre, 2012

ott-30-2012
corso di alta cucina da ristorazione con la lady chef Francesca Marsetti

Programmati a Lampedusa nuovi corsi di aggiornamento gastronomico. L’associazione cuochi Agrigento “Salvatore Schifano” con lo chef Vincenzo di Palma, in vista della competizione culinaria che si terrà a Massa Carrara il prossimo mese di marzo, ha programmato due appuntamenti con i professionisti dei fornelli, Luigi Gandola e Seby Sorbello. Il primo, è un giovane campione  [ Continua a leggere ]

ott-14-2012
Premiazione Fabrizio Zambito Marsala

Una medaglia d’oro, una di bronzo e alcuni diplomi di partecipazione. Sono stati questi i riconoscimenti che la delegazione dell’associazione cuochi <<Salvatore Schifano>> di Agrigento ha portato a casa a seguito delle competizioni gastronomiche tenutesi ad Erfurt dal 5 al 10 ottobre scorso. La medaglia d’oro è stata assegnata al maestro di cucina Salvatore Gambuzza  [ Continua a leggere ]

ott-13-2012
Francesca Marsetti e Vincenzo Di Palma

La cucina, i sapori, i colori del nord e del sud Italia si incontrano, in un corso gastronomico, per rilanciare l’immagine di Lampedusa. <<Ritengo che basti poco per potere rimettere in gioco e in risalto Lampedusa, dice l’organizzatore dell’iniziativa e chef dell’associazione cuochi Agrigento “Salvatore Schifano”, Vincenzo Di Palma. E’ una terra troppo spesso dimenticata,  [ Continua a leggere ]

ott-13-2012
Premiazione Gambuzza. Fotografia di Claudia Caci

<<Vita tra mare e Terra>>. E’ questo il nome della scultura che il maestro di cucina, Salvatore Gambuzza ha presentato, all’osservazione dei giudici internazionali della WACS, durante l’Ika/Colinary Olypics 2012. Si tratta di un’opera che rientra nella sezione della cucina artistica per la quale sono state lavorate tre tipologie di patate: quelle italiane, yam e  [ Continua a leggere ]

ott-3-2012
associazionecuochi3

Binomio vincente quello tra la mensa della solidarietà e l’associazione cuochi Agrigento “Salvatore Schifano”. Quest’ultima è una realtà associativa sempre più spesso impegnata e attenta al sociale. Ieri mattina infatti, gli chef e le lady chef dell’associazione in questione sono stati ospiti nei locali della mensa e,  hanno preparato un pranzo per i bisognosi. Ieri  [ Continua a leggere ]