Archivio per gennaio, 2013

gen-25-2013
I classificati Librio Bivona e Fabio Vaianella

<<The Miss>>. A vince il V trofeo in memoria di Salvatore SChifano due portate dedicate a Miss Italia 2012, Giusi Buscemi di Menfi. A ricevere il primo premio del concorso gastronomico, lo chef Liborio Bivona e il pastry chef Fabio Vaianella (hanno concorso in coppia), i quali rispettivamente hanno presentato una main course (piatto principale)  [ Continua a leggere ]

gen-25-2013
corsointaglio

Prosegue il tour degli istituti alberghieri nell’Agrigentino da parte dell’associazione cuochi Agrigento <<Salvatore Schifano>>. Un percorso, quello della dimostrazione di intaglio di vegetali, che ha avuto inizio qualche settimana fa all’interno IPSSARCT <<G. Ambrosini>> di Favara, e che ha trovato il seguito all’IPSCT <<Nicolò Gallo>> di Agrigento. A tenere la dimostrazione pratica, del metodo usato  [ Continua a leggere ]

gen-21-2013
LOGO

Si comunica ai Sig. Associati la convocazione dell’Assemblea Ordinaria dell’Associazione Cuochi Agrigento secondo le norme previste dallo statuto Associativo nella data del 22 gennaio 2013 presso la sala conferenze dell’ Hotel AKRABELLO, sito in viale Leonardo Sciascia al Villaggio Mosè (AG) alle ore 08,30 in prima convocazione e in seconda convocazione alle ore 15,30 Si  [ Continua a leggere ]

gen-18-2013
logo_FSE

Formazione permanente per la riqualificazione turistica della provincia di Agrigento. Sono attivi numero 3 corsi di formazione di lingua inglese. L’opportunità è rivolta a disoccupati e/o lavoratori occupati entrambi con specifica esperienza nel settore turistico, si propongono, attraverso l’aggiornamento degli operatori del settore ricettivo e turistico, di dare un contributo allo sviluppo delle potenzialità delle  [ Continua a leggere ]

gen-12-2013
corso intaglio vegetali

Zucche e zucchine diventano fiori, patate si trasformano in eleganti bouquet e le carote assumono le sembianze armoniose di foglie. Lo chef Antonino Butera, il maestro di cucina Salvatore Gambuzza; Salvatore Avenia e Salvatore Lana (nella fotografia) hanno tenuto, nei giorni scorsi, un corso intensivo di intaglio di vegetali ospiti dell’IPSSARCT <<G. Ambrosini>> di Favara.  [ Continua a leggere ]

gen-8-2013
partecipanti scorsa edizione, Trofeo Totò Schifano

Tutto pronto per il <<V Trofeo Totò Schifano>> 2013. Un concorso gastronomico che viene indetto ogni due anni dall’Associazione Cuochi Agrigento, con il fine di rendere omaggio alla figura umana e professionale di Salvatore Schifano, venuto a mancare prematuramente nell’anno 2000. Schifano è stato docente dell’Istituto Alberghiero di Stato di Favara e Presidente Regionale dell’<<Unione  [ Continua a leggere ]

gen-6-2013
V trofeo schifano