Archivio per febbraio 20th, 2013

locandina_incontro_diversey[1]

Un meeting organizzato dall’associazione cuochi Agrigento “S. Schifano”, in collaborazione con “Diversey” Italia sul tema:“Igiene in cucina e sicurezza nella manipolazione dei prodotti chimici”. I relatori che interverranno durante l’iniziativa saranno il Dott. Maurizio Gallo e il Dott. Raffaele Pucci, mentre a moderare l’evento sarà lo chef Antonino Butera. La location nella quale si svolgerà  [ Continua a leggere ]

DSC07217

La famiglia dei cuochi agrigentini annuncia la scomparsa dello chef Gennaro Zoppo. Quest’ultimo, a detta di chi lo ha conosciuto, è stato un grande uomo, un importante professionista gastronomico e ha sempre collaborato alla crescita della professionalità dei cuochi agrigentini. La sua ultima partecipazione pubblica, risale a giovedì 24 gennaio scorso, in occasione del “V°  [ Continua a leggere ]

cocorum 1

Consegnati, durante una cerimonia solenne in Campidoglio, il “Collegium Cocorum” a sette professionisti dei fornelli agrigentini facenti parte dell’associazione cuochi Agrigento “Salvatore Schifano”. Si tratta della più ambita onorificenza italiana, che viene conferita dalla F.I.C. (Federazione Italiana Cuochi), ai professionisti che hanno lavorato per almeno 25 anni ai fornelli, con dignità e passione, capacità e  [ Continua a leggere ]