Archivio per marzo, 2013

mar-20-2013
montallegro

Pane raffigurante figure votive, donne che preparano la tradizionale minestra di San Giuseppe, per dolce i <<cavatuneddra>>. Si è celebrata a Montallegro la tradizionale festa che ogni anno da luce al santo protettore dei falegnami, degli orfani e delle giovani in età da marito, le quali lo invocano per potere contrarre un buon matrimonio. La  [ Continua a leggere ]

mar-17-2013
Il team sicilia, capioni assoluti nazionali

Il team Sicilia campione nazionale assoluto nella categoria destinata alla cucina delle regioni italiane. Il Culinary Team Sicilia U.R.C.S. (unione regionale cuochi siciliani) si è esibito, durante la 12^ edizione de gli Internazionali D’Italia esposizione culinaria tenutasi a Massa Carrara, dal tre al sette marzo scorsi, alla competizione gastronomica “ristorante delle sapienze e dei sapori  [ Continua a leggere ]

alcuni partecipanti concorso culinario

Per dodici chef agrigentini 17 medaglie. Cinque riconoscimenti d’oro, dieci d’argento, due di bronzo e tre menzioni speciali. E’ questo il risultato, dei partecipanti della 12^ edizione degli Internazionali d’Italia (esposizione culinaria) tenutasi a Massa Carrara dal tre al sette marzo scorsi. Diverse le categorie di cucina nelle quali si sono esibiti i professionisti del  [ Continua a leggere ]

2^ edizione corso esplorativo baby chef

“Un corso rivolto a baby chef per trasmettere ai bambini di oggi le tradizioni e i sapori di un tempo”. E’ quanto affermato dal presidente vicario dell’associazione cuochi Agrigento “Salvatore Schifano”, Antonino Butera il quale insieme al segretario, Alfonso Vella e altre lady chef agrigentine, hanno preso parte alla 2^ edizione del corso esplorativo baby  [ Continua a leggere ]