Archivio per aprile, 2015

apr-26-2015
corsoaic2

Negli scorsi giorni presso l’ IPSSEOA “G.Ambrosini ” di Favara, si è svolto un corso dimostrativo sui prodotti senza glutine: “Gluten free dal salato al dolce”. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Cuochi Agrigento “S. Schifano”, è stata curata dallo chef Sergio Sinagra e dalla lady chef Giusy Brucculeri. Durante l’intervento del tutor dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia), Luigi  [ Continua a leggere ]

apr-26-2015
scuoal3

La dimostrazione sul tema dell’educazione  alimentare, curata dallo chef Salatore Avenia e dallo chef Angelo Gueli Alletti, ha previsto la realizzazione dei cavatelli: formato di pasta tipico delle nostre zone e della nostra cultura. “Vedere – affermano gli chef Avenia e Gueli Alletti ­– i bambini, con i loro cappellini da chef, impegnarsi con tanta  [ Continua a leggere ]

apr-17-2015
sergio sinagra

Giorno 23 aprile alle ore 15 presso l ‘IPSSEOA “G. Ambrosini” di Favara sarà tenuto dallo chef Sergio Sinagra e dalla lady chef Giusy Brucculeri un corso dimostrativo sui prodotti senza glutine “Gluten free dal salato al dolce”.  Il corso è rivolto ai soci dell’Associazione Cuochi Agrigento “S. Schiafano”. Per l’occasione sarà presente il presidente  [ Continua a leggere ]

apr-16-2015
alberghiero1

Grande successo per il corso di cucina “Anche l’occhio vuole la sua parte” svoltosi presso l’IPSSEOA “G. Ambrosini ” di Favara. L’iniziativa è stata organizzato dall’Associazione Cuochi Agrigento “Salvatore Schifano” e tenuto dagli chef Salvatore Avenia, Nuccio Montana e Giuseppe Patania.

apr-12-2015
il-re-di-girgenti

Giorno 14 c.m. dalle ore 10 alle ore 13 presso l’ IPSSEOA “G. Ambrosini” di Favara sarà tenuto un corso dimostrativo sulle tecniche di assemblaggio del piatto. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Cuochi Agrigento “Salvatore Schifano” e tenuta dallo chef Salvatore Avenia. Il corso è rivolto agli studenti associati della scuola alberghiera ospitante.

apr-2-2015
colomba con ramoscello

L’Associazione Cuochi Agrigento “Salvatore Schifano” Augura a tutti una Buona Pasqua.     ….Un augurio di gioia, serenità e pace in tutte le vostre case e soprattutto con le vostre famiglie. Che non sia solo di ricorrenza., ma che sia per sempre.   Il Presidente Sergio Sinagra E tutti gli Associati