mar-26-2012
OFF

Nel 2007 ideato dal Consiglio direttivo viene istituito un collegio che comprenda gli amici dei cuochi agrigentini,con regolare collare e certificato.
Il riconoscimento viene conferito a quelle persone che, non essendo professionisti delle attività di cucina, ci stanno vicino, ci dimostrano sempre la loro simpatia, la loro solidarietà, il loro affetto, la loro benevolenza… e tutto questo senza secondi fini.
Sono voci che arricchiscono il nostro piccolo o grande universo di professionisti, voci che certamente aggiungono qualità alla nostra Associazione, voci di veri amici che prendono sul serio quello che facciamo e come lo facciamo.
A questi amici che ci circondano di cortesie e di affetto, a queste persone della cui sincerità non possiamo dubitare riteniamo sia giusto che noi diamo un riconoscimento, più che altro simbolico: un collare e una pergamena perché entrino in un gruppo che è un vero e proprio “COLLEGIUM”, che d’ora in poi individueremo con due parole latine AMICITIA et FIDELITAS e cioé amicizia e fedeltà.
In queste due parole c’é un pò tutto il senso della nostra volontà di scegliere tra coloro che ci sono amici sinceri, che sono anche da tanto tempo accanto a noi, in una condizione di vera e propria fedeltà all’Associazione, con i suoi valori, con le idee che essa propone.
Il candidato viene selezionato e designato dalla Commissione Culinaria dell’Associazione, che darà mandato al Presidente di conferire il Premio.

PREMIO COLLARE  FIDELITAS  PER ANNO
1 GIGLIO Domenico Albergatore 2007