ago-17-2012

Ancora una volta l’associazione cuochi Agrigento «Salvatore Schifano» protagonista di concorsi internazionali di cucina. A Parigi, da domenica 11 a giovedì 15 novembre, presso la fiera gastronomica di sapore internazionale «EQUIPE’ HOTEL» che si terrà a porte de Versailles, l’agrigentino Massimiliano Ballarò si esibirà nella preparazione di piatti che esalteranno i sapori tradizionali della cucina del territorio.

L’agrigentino Ballarò, con una squadra di sei cuochi in uno degli stand della fiera, presenterà delle portate dell’antica cucina della provincia di Agrigento rivisitate in chiave moderna e al gourmet.

Si tratta di una nuova esperienza nell’ambito dei concorsi di cucina, per il giovane chef Ballarò, che si unisce alle già tante esperienze regionali, nazionali e internazionali che lo hanno visto spesso protagonista di numerosi e preziosi riconoscimenti a favore della diffusione della buona e sana cucina Agrigentina.

Una grande occasione per lo chef agrigentino che sicuramente sfrutterà al massimo.

«E’ chiaro che questa opportunità è molto ghiotta – dice il diretto interessato -. Cercherò di deliziare i parigini, ma in generale tutti coloro i quali interverranno alla kermesse, con i piatti della nostra gustosissima cucina siciliana, che nel mondo è una delle più apprezzate».

Claudia Caci

Da: LA SICILIA