apr-26-2015
Negli scorsi giorni presso l’ IPSSEOA “G.Ambrosini ” di Favara, si è svolto un corso dimostrativo sui prodotti senza glutine: “Gluten free dal salato al dolce”. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Cuochi Agrigento “S. Schifano”, è stata curata dallo chef Sergio Sinagra e dalla lady chef Giusy Brucculeri. Durante l’intervento del tutor dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia), Luigi Lauricella si è relazionato sul prontuario degli alimenti, dell’ importanza dei corsi teorico-pratico rivolti agli associati e dell’importanza della certificazione che viene rilasciata in merito e in rispetto delle normative vigenti. Altri interventi sono stati mirati sul come poter organizzare un piccolo laboratorio nelle aziende dove si opera.