dic-5-2015

“Blu Lab Accademy: un mare di bontà”. E’ questo il nome del laboratorio animato dallo chef agrigentino, Sergio Sinagra in occasione di “Expo food & wine 2015″ svoltosi negli scorsi giorni a “Le Ciminiere” di Catania.
<<Grande interesse di pubblico ha suscitato – spiega lo chef Sergio Sinagra –  l’evento dedicato al pesce del mediterraneo. Con la lady chef Giuseppina Ognibene – sottolinea il professionista Sinagra – abbiamo inteso esaltare il sapore autentico dei nostri prodotti ittici, sperimentando in cucina ma senza esagerare. Interessanti sono stati anche tutti gli eventi collaterali all’iniziativa, che hanno dato un contributo nel fare conoscere e apprezzare, da parte degli utenti, il pescato così detto povero ma dalle indiscusse proprietà nutrizionali>>.
L’attenzione si è altresì focalizzata sul settore del turismo con la sezione “Sicily travel show”; dove turismo e cucina vengono raccontati come possibile mezzo di incremento economico, a favore dell’isola.

c. c.